Ragazzi in Vacanza!

ragazzo con la testa nella sabbiaChe le vacanze estive siano il momento migliore dell’anno è innegabile, ma se le vacanze significano pausa dalla scuola, un viaggio tra amici, divertimento e scoperta, l’estate può essere tutta un’altra cosa!

Sono proprio le vacanze estive a rappresentare i ricordi migliori nella vita di ognuno: le risate tra amici, le avventure e le emozioni che solo la libertà sa dare e che solo da giovani si sa godere a pieno. Allora partire significa anche crescere: quello che si impara fuori da casa propria, correndo tra treni ed aerei, camminando per strade sconosciute, ti rimane dentro.

Difficile scegliere

Il mercato delle vacanze per ragazzi oggi ha una lunga serie di offerte: mare, montagna, all’estero o in Italia, le vacanze sono il modo migliore per suggellare grandi amicizie e crearne di nuove.
In Italia è possibile dare sfogo alla propria voglia di mare e di sole, da nord a sud, fino alle mete cult dell’estate romagnola. Oppure la montagna e lo sport e le innumerevoli possibilità di entrare in contatto con la natura.
Ma dato che viviamo in un mondo globalizzato, un’esperienza all’estero rappresenta di sicuro un momento si crescita personale e culturale impareggiabile. Entrare in contatto con realtà diverse, con persone diverse e far nascere amicizie preziose, sono solo alcune delle possibilità che l’estero offre.

Immagone: Wolfgang Cibura – FotoliaSimilar Posts:

Tags: , ,