Vacanze in Colonia

Perché non riscoprire un vecchio modo di concepire le vacanze? Le colonie estive sono un tipo di vacanza che ha ancora oggi un fascino innegabile: la possibilità di conoscere nuovi amici e di vivere un’esperienza di gruppo meravigliosa per un ragazzo e una ragazza che amano il divertimento e perfetto per i genitori che cercano vacanze sicure per i propri figli.

Il mercato delle vacanze in colonia offre un numero vastissimo di possibilità tra cui scegliere e su tutto il territorio nazionale un’infinità di aziende ed enti organizzano per i ragazzi un mare di attività per passare l’estate nel migliore dei modi. Le colonie vanno da quelle marine a quelle di montagna, a quelle in agriturismo.

Vacanze in Italia

Tutte le regioni d’Italia hanno strutture ricettive all’altezza delle richieste dei vacanzieri: scoprire le montagne verdi dell’Umbria e della Toscana, il mare della riviera romagnola e conoscere gli animali nelle fattorie didattiche sparse ovunque in Italia.
In questi campi è possibile fare attività sportive di ogni genere, spaziando dal tracking all’arrampicata, dal nuoto in piscina agli sport di squadra, alle cavalcate sui sentieri battuti nei boschi. Inoltre gli staff che vi lavorano organizzano ogni giorno attività diverse all’aria aperta per aggiungere al divertimento il senso della scoperta e dell’avventura, in tutta sicurezza però!

Immagine: Christian SchwierSimilar Posts:

Tags: , ,