Studiare divertendosi

bambino che osserva il mareDiciamoci la verità: esiste un modo più divertente per imparare che quello di prendere un aereo, solcare i cieli e atterrare in un altro paese straniero in cui immergersi e assorbile le tradizioni e la cultura?
La vacanza studio è un modo eccezionale per dedicarsi a un questo modo straordinario di imparare. Moltissime agenzie offrono agli studenti di diverse fasce d’età la possibilità di essere alloggiati in scuole o famiglie per imparare le lingue del paese di destinazioni. I prezzi accessibili e l’alto valore formativo, hanno fatto di questo tipo di vacanza un must per l’educazione dei giovani che punto ad un profilo educativo e professionale dal respiro internazionale.

le destinazioni più gettonate

I paesi di destinazione passano dalla classica Inghilterra (per imparare l’inglese sul campo si rivela sempre un’ottima esperienza) all’Irlanda, dalla Francia alla Germania, dalla Spagna agli Stati Uniti. Lo spettro di lingue che si possono studiare, come si può intuire, riguarda le principali lingue europee. Alcune agenzie presentano tra le loro destinazioni anche pacchetti di vacanze arrivano anche dall’altra parte del mondo, in Australia e Nuova Zelanda.
Le fasce d’età a cui si rivolge l’offerta è altrettanto variegata: alla fascia d’età dai 13 ai 18 anni vengono proposti corsi di lingua di vario livello, a seconda della competenza linguistica dei ragazzi; agli universitari vengono proposti corsi ad hoc di lingua specializzata in particolari ambiti di studio (per esempio Business English). Che si alloggi all’interno del campus dei college o che si venga ospitati dalle famiglie del luogo, il divertimento è assicurato tramite attività organizzate dagli staff dei campus e dagli accompagnatori inviati dalle agenzie. Ogni vacanza studio comprende viaggi d’istruzione per i principali centri del paese visitato.
Anche per i giovani lavoratori le offerte non mancano: corsi di lingua adatti al profilo lavorativo degli iscritti vengono offerti da moltissimi centri all’estero.
Ad ognuno un corso cucito su misura. Bisogna solo partire!

Immagine: solovyova – fotoliaSimilar Posts:

Tags: , ,